Acquisire e fidelizzare clienti con il sito web

Hai un’idea, un progetto, un sito web da sviluppare? Contattaci!

Richiedi un preventivo
Siti Web Sofitek

Acquisire e fidelizzare clienti con il sito web

Acquisire clienti con siti web
Acquisire clienti con siti web

Sfruttate a pieno le potenzialità del vostro sito con i servizi web di Sofitek

Internet, il web ed i siti fanno parte della vita di tutti i giorni, specie di quella lavorativa, in particolare, sia nel settore B2C che B2B, il cliente darà sempre un'occhiata al vostro sito web.

Questa visita è una opportunità che le aziende non possono lasciarsi sfuggire perché con il sito web possono aumentare la propria clientela o fidelizzare quella esistente.

Un sito web è dunque un incredibile strumento di marketing che va valorizzato e visto come un investimento, non solo come un costo.

Ma come si concretizzano queste opportunità in relazione al sito web e come le può attuare Sofitek? Vediamolo con degli esempi.

Acquisire nuovi clienti con il sito web

Per acquisire nuovi clienti questi devono prima di tutto sapere dell'esitenza dell'azienda, del prodotto o servizio che si offre. E come si fa a comunicare questa esistenza? Semplice! Con i motori di ricerca!

Nel web, infatti, il paradigma, molto semplificato, è:

  • cerco
  • trovo
  • compro

Quindi uno dei primi metodi di acquisizione è l’ottimizzazione per i motori di ricerca e noi questo servizio di ottimizzazione lo sappiamo fare.

Fidelizzare i clienti esistenti con il sito

Per fidelizzare i clienti, invece, basta proporre informazioni puntuali ed aggiornate, feedback veloci e offrire un canale di comunicazione autorevole, credibile ed accattivante che possa diventare punto di riferimento per il cliente.

Tutto questo prende il nome di web marketing e può diventare la calamita che fidelizza i clienti, vecchi e non. Offriamo anche questo servizio e ci piace pensare che possano essere i nostri lavori migliori a parlarne.

E’ chiaro come non sia sufficiente “un bel sito" per attrarre clienti; ci vogliono anche contenuti, marketing e ottimizzazione per ottenere quel mix vincente che distingue un sito qualunque da un sito web vincente che ti distingua dalla massa.

Per ottenere questi risultati c'è bisogno della sinergia tra il committente del sito web e chi lo realizza, con la conspevolezza da parte di entrambi che il rapporto deve essere di lunga durata, se si vogliono ottenere risultati!