Agenzia pubblicitaria Abruzzo

Hai un’idea, un progetto, un sito web da sviluppare? Contattaci!

Richiedi un preventivo
Siti Web Sofitek

Non si può non comunicare

Agenzia di comunicazione Abruzzo
Agenzia di comunicazione Abruzzo

Paul Watzlawick e la scuola di Palo Alto hanno studiato gli aspetti pragmatici della comunicazione umana arrivando ad enunciare 5 assiomi; il primo, e più famoso, asserisce che ‘non si può non comunicare’: più semplicemente si può dire che ogni comportamento ha un valore di messaggio!

Oggi, in fatto di comunicazione e soprattutto di comunicazione aziendale, è molto importante capire come muoversi; il silenzio, la distrazione o una comunicazione fatta male costituiscono comunque dei messaggi che influenzano gli altri. Per questo fare tutto da soli o affidarsi a un collaboratore esterno quando capita non è più sufficiente; oggi, l’unica soluzione per far decollare il tuo business è quella di affidarsi a un’agenzia pubblicitaria in Abruzzo.

Un’agenzia può assicurarti:

  • visione d’insieme;
  • professionalità;
  • potere contrattuale.

Visione d’insieme

Marketing, comunicazione integrata, pubblicità, sono solo alcuni degli strumenti che permettono a te e alla tua azienda di raggiungere gli obiettivi prefissati: sviluppare nuovi business, lanciare gli ultimi prodotti, incrementare la penetrazione nel mercato, aumentare la brand awareness, ampliare la clientela o fidelizzarla.

Farlo non è semplice, c’è bisogno di un modus operandi che solo una buona agenzia di comunicazione può assicurarti con un piano di analisi e obiettivi, strategie studiate e una giusta pianificazione.

Professionalità

Un’agenzia strutturata, all’interno della quale lavorano e collaborano figure professionali con compiti diversi, è in grado di curare un progetto di comunicazione fin nei minimi dettagli grazie a un bagaglio di esperienze e a una professionalità acquisita negli anni.

Potere contrattuale

Oggi la specializzazione dei servizi e la messa in rete di professionalità tanto diverse è un valore aggiunto. Sarai certo di aver scelto una buona agenzia di comunicazione quando potrai godere dei rapporti privilegiati che l’agenzia ha instaurato negli anni con altre società fornitrici di servizi o strumenti accessori.

I punti di sviluppo di un piano di comunicazione


Analisi della situazione attuale

Conoscere la realtà attuale dell'impresa è fondamentale: il primo passo da fare è conoscere i concorrenti, i mezzi d’informazione che usano; c’è poi l’analisi della corporate identity che coincide con lo studio del sistema di valori, di principi, di scelte che la società compie nell'ambito della realizzazione delle proprie attività ed infine l’analisi del gap esistente tra l’immagine che l'impresa ha di se stessa e l’immagine reale.

Definizione degli obiettivi e individuazione del target

Definiti gli obiettivi, che devono essere concreti, specifici, misurabili, è necessario individuare le diverse tipologie di pubblico e la loro importanza rispetto agli scopi. Individuato il target, questo va segmentato e trattato in base a una scala di priorità, così da mettere in atto dei messaggi di specifica competenza.

Elaborazione del piano di comunicazione

Le attività di comunicazione che si possono mettere in atto sono tante e si differenziano a seconda degli obiettivi che si vogliono raggiungere; le principali sono:

  • la comunicazione istituzionale - promozione dell’azienda, ha come obiettivo quello di ottenere consenso da parte delle istituzioni pubbliche e degli opinion leader;
  • la comunicazione di marketing o commerciale - promozione dell’immagine dei prodotti/servizi in modo da influire sui comportamenti dei clienti acquisiti e potenziali.

E' importante ricordare che una campagna pubblicitaria mirata sortisce risultati migliori rispetto ad un insieme di annunci scoordinati e che la comunicazione commerciale può essere sia tradizionale che digitale.

Agenzia pubblicitaria Abruzzo

La nostra è una realtà strutturata in grado di offrirvi piani di web marketing o campagne pubblicitarie veicolate con mezzi pubblicitari classici - affissioni, volantini, giornali. Contattaci!