Pharmadd

Hai un’idea, un progetto, un sito web da sviluppare? Contattaci!

Richiedi un preventivo
Siti Web Sofitek

Pharmadd

L'Esigenza

La AIL | Associazione Italiana Leucemie di Pescara ha indetto un bando di gara a favore della Asl di Pescara, per la progettazione e realizzazione di un software che consentisse un'ottimizzazione della gestione della terapia a favore dei malati oncologoci:

  • il controllo dell'aderenza alle prescrizioni;
  • il controllo e la pianificazione dell'erogazione dei farmaci;
  • la rilevazione di altre informazioni (effetti collaterali, qualità della vita, etc) utili a fini statistici;
  • l'individuazione dell'efficacia dei farmaci utilizzati nelle terapie prescritte.

La Soluzione

Sofitek ha proposto un progetto innovativo e vincente, basato completamente su piattaforma web.

Il software (già in uso dal 20/05/2014) prevede diversi livelli di accesso (amministratore, farmacista, paziente) e ad ognuno viene presentata la propria interfaccia personalizzata. Il farmacista ha l'elenco di chi e quando deve prelevare il farmaco prescritto, ha un dato aggregato su quanti e quali medicinali deve avere a disposizione per la settimana o il mese seguente e si occupa di inserire i dati che gli amministratori avranno a disposizione per le statistiche successive.

L'amministratore può controllare tutti i dati (per patologia, principio attivo, etc) oppure può esportare (in excel) i dati grezzi secondo una struttura che può decidere autonomamente. Questo consente, tra le altre cose, di individuare i farmaci più o meno efficaci per una determinata patologia.

Per il paziente stiamo sviluppando una agenda/promemoria che ricorda la posologia, consente di inserire effetti collaterali ed altre informazioni che completano i dati a disposizione della ASL.