Pay per click

Hai un’idea, un progetto, un sito web da sviluppare? Contattaci!

Richiedi un preventivo
Siti Web Sofitek

Il Pay Per Click consente di collocare nelle pagine dei motori di ricerca, in appositi spazi, link che mostrano brevi "spot testuali" in forma di link.

Per risultati immediati

Il Pay Per Click serve prevalentemente al completamento del lavoro di posizionamento organico.

Le campagne di advertising Pay Per Click (PPC) le realizziamo prevalentemente sui circuiti Google AdWords e Yahoo! Search Marketing.

Cos'è il pay per click?

Il Pay Per Click consente di collocare nelle pagine dei motori di ricerca, in appositi spazi, link che mostrano brevi "spot testuali" in forma di link. L'annuncio scelto compare in base a parole chiave prescelte: quando l'utente effettua una ricerca che le contiene, vede comparire insieme ai risultati del posizionamento organico gli annunci pubblicitari.

Il budget investito per il Pay Per Click diminuisce ad ogni click sul collegamento sponsorizzato. La pubblicazione dell'annuncio in se è gratuita: si paga solo quando un utente effettivamente clicca sul link, ecoc il nome "Pay Per Click" :-) Il costo, invece, di un singolo click varia a seconda della quantità e "qualità" dei competitor.

Che caratteristiche ha il Pay Per Click

  • Risultati immediati, perchè si può predisporre velocemente
  • Risultati mirati, grazie alla contestualità degli annunci, che attirano solo utenti già alla ricerca del vostro settore
  • Costi e tempi controllabili poichè è possibile decidere da subito tempi e budget giornalieri

In effetti, queste tre caratteristiche fanno del Pay Per Click lo strumento ideale per campagne promozionali o di lancio di un nuovo prodotto / servizio.