Posizionamento organico

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Fare SEO per un sito web vuol dire ottimizzare i testi, utilizzare codice html semantico, creare una sitemap, porre attenzione alla rilevanza dei contenuti del sito stesso e tanto altro ancora!

Il tuo sito in prima pagina con tecniche efficaci e durature

Il posizionamento organico (o posizionamento naturale) è un'insieme di tecniche volte a migliorare la posizione di un sito per una 'ricerca'. In inglese queste tecniche prendono l'acronimo SEO => Search Engine Optimization.

I motori di ricerca cercano e trovano, con algoritmi sempre più raffinati, contenuti pertinenti, di qualità, non duplicati e facilmente fruibili.

Sofitek propone questo servizio con un duplice obiettivo:

  • portare traffico verso il sito del cliente secondo parole chiave che lo identificano in modo corretto
  • cercare di "convertire" il più alto numero di visite in contatti concreti per l'azienda

E' l'insieme di questi due fattori a determinare il successo di una campagna SEO.

Le parole chiave utilizzate nella ricerca rispecchiano proprio la volontà di trovare qualcosa di concreto. Se questi utenti arrivano sul vostro sito già interessati (grazie ai contenuti pertinenti che sono piaciuti ai motori di ricerca) sarà ora compito dell'aspetto del sito, della sua facile fruibilità, catturare definitivamente l'attenzione dell'utente del sito e "convertirlo" in cliente.

Tecniche di posizionamento etiche

Sofitek propone solo tecniche lecite ed etiche perchè:

  • i risultati sono più duraturi
  • si investe per rendere il sito effettivamente più utilie agli utenti/clienti, aumentando l'effetto virtuoso della "conversione"
  • se i contenuti sono davvero pertinenti, utili e ben fatti si innesca la nascita, davvero spontanea, dei link
  • le tecniche "nere" (black hat seo, in gergo) sono solitamente passeggere e talvolta addirittura dannose (se scoperte possono portare alla cancellazione dall'indice dei motori di ricerca).

Risultati stabili

Cosa significa conversioni? Il numero di visitatori che si trasformano in clienti. Ottenere la fiducia è un processo complesso, il visitatore sta guardando anche altri siti, e si fiderà solo dei siti più pertinenti nei contenuti (SEO etico), più facili da usare (usabilità), più gradevoli nella grafica (design professionale). Un sito che "funziona" non può prescindere da questi tre elementi.

Conversioni efficaci

Cosa significa conversioni? Il numero di visitatori che si trasformano in clienti. Ottenere la fiducia è un processo complesso, il visitatore sta guardando anche altri siti, e si fiderà solo dei siti più pertinenti nei contenuti (SEO etico), più facili da usare (usabilità), più gradevoli nella grafica (design professionale).

Un sito che "funziona" non può prescindere da questi tre elementi.


Alcuni esempi di posizionamento organico


sofitek.it
  • Chiave di ricerca: Canone web => prima pagina (Top 10)
www.diprinzio.it
  • Chiave di ricerca: Cancelli in ferro battuto => prima pagina (Top 10)
www.styloffice.it
  • Chiave di ricerca: Mobili per ufficio prezzi => prima pagina (Top 10)

Infine, non dimenticate di consultare le linee guida che Google stessa indica per individuare chi fa SEO in maniera etica http://www.google.it/support/webmasters/bin/answer.py?hl=it&answer=35291