Siti web ottimizzati

Hai un’idea, un progetto, un sito web da sviluppare? Contattaci!

Richiedi un preventivo
Siti Web Sofitek

Con il nostro servizio di posizionamento sui motori di ricerca,
studiamo le chiavi migliori per il tuo settore, quelle davvero cercate
e che possono portarti clienti.

Siti posizionati nei motori di ricerca

Di seguito un paio di esempi di siti posizionati nei motori di ricerca:

Chiave: cancelli in ferro battuto

Chiave: depurazione aria

Questi due esempi ci consentono di dimostrare chiaramente come il posizionamento rappresenti una chiave di volta per il successo di un sito web.

Provate a fare delle ricerche on line. Fingete di aver bisogno di un cancello in ferro battuto o di un'azienda specializzata nella depurazione aria, vi renderete conto di come, durante le vostre ricerche, andrete a finire sul sito di queste aziende. www.diprinzio.it e www.denaspirazioni.com saranno tra i primi risultati che vi fornirà il motore di ricerca, appunto perché ben posizionati.

Se il sito, oltre ad essere ben posizionato, sarà anche ben realizzato - marketing, call to action opportune, ecc - il potenziale cliente/utente sarà sicuramente invogliato (guidato) a contattarvi. Tanto più è facile per lui l'operazione di navigare il vostro sito tanto più saranno le probabilità che contatti l'azienda.

A quel punto è l'azienda stessa a dover essere in grado di "convertire" il potenziale cliente in cliente vero e proprio.

Posizione in prima pagina

La posizione in prima pagina, ed in particolare nei primi 5 risultati, è quindi un risultato di grande valore.

Ma attenzione, non è un "obiettivo" per il cliente del sito ma è un obiettivo della web agency (cioè nostro! ;-) riuscire ad ottenere questo risultato.

Chi ha commissionato il sito web deve occuparsi di quello che accade dopo che avviene il primo contatto.