Contenuti, Copywriting, Seo, Design e usabilità

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Siti Web Sofitek

Gli ingredienti base del web marketing:
contenuti di qualità, SEO e un design accativante.

La ricetta di marketing

Per un buon progetto di web marketing la ricetta base da cui partire è semplice. Servono, almeno per iniziare, quattro ingredienti fondamentali:

  • contenuti di qualità
  • ottimizzazione per i motori di ricerca
  • design accativante ed efficace, di semplice fruizione
  • conversione
insomma "CODeC" ;-).

Sono necessarie diverse figure professionali per implementare al meglio ognuno dei quattro passi e sopratutto serve reciproca fiducia tra cliente e web agency per poter attuare "on site" e "off site" tutto quello che rende efficace il marketing web.

I contenuti del sito

Il copywriter di Sofitek realizza i contenuti avendo bene in mente gli obiettivi di marketing e strizzando un occhio al SEO. Ma anche il cliente stesso ha un suo ruolo fondamentale ed anzi, dovrebbe nel tempo, delegare ad una figura aziendale, opportunamente formata, la realizzazione di nuovi contenuti.

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Questo è il punto di contatto vero tra noi di Sofitek ed il cliente; la nostra piattaforma di gestione contenuti genera codice "seo oriented" (ottimizzato per i motori) ma anche i contenuti veri e propri devono essere tali. Supervisioniamo all'occorrenza i contenuti redatti dal cliente, eventualmente li modifichiamo per massimizzare l'ottimizzazione e vi forniamo spunti per svilupparne di nuovi ed aumentare la popolarità del vostro sito.

Design web e call to action

Su alcune pagine, landing page in particolare e sul look & feel del sito, è bene affidarsi a professionisti. Ricordatevi che il sito deve essere usabile dai clienti deve invitare e favorire una "azione" come ad esempio una telefonata, il click ad un approfondimento, o la compilazione di un modulo di richiesta o di contatto.

Conversione

Il punto cruciale di ogni progetto web. Quanti di quelli che sono arrivati sul vostro sito si sono trasformati in veri clienti? Questa fase è divisa in due sottofasi, dove una parte riguarda "Sofitek" e l'altra voi: invogliare il potenziale cliente a contattarvi ( a fare un'azione), e questo lo facciamo noi, facilitando la " call to action " poi, se l'azione viene davvero eseguita sta a voi concluderla (vendita, spedizione, preventivo, servizio o semplice risposta).