Applicazione per gestione commesse

Cliente

CEIE - Progettazione produzione e assemblaggio linee elettriche

Esigenza

Il committente ha la necessità di controllare, elaborare e condividere dati aziendali inerenti il ciclo di gestione interna dei contratti con i committenti principali. Tale ciclo prevede la gestione di contesti operativi diversi, organizzati per aree di competenza. L’esigenza primaria è la supervisione ed il controllo dello stato dei contratti e la rilevazione delle presenze di uomini e mezzi sui cantieri attivi dell’azienda, con l’obiettivo di avere in tempo reale la situazione delle ore e dei relativi costi per ogni commessa.

Soluzione

Dopo un’accurata analisi è stata sviluppata una piattaforma gestionale unica, suddivisa in ambiti operativi interconnessi tra di loro. In tal modo si è superata la criticità dovuta all'uso di strumenti diversi e non comunicanti tra loro.
Gli ambiti interconnessi presentano un’ interfaccia unica, comune ai vari uffici, che permette di gestire le varie fasi della commessa: la complessa parte contrattuale, la ripartizione dei costi derivanti dal controllo quotidiano delle presenze sui cantieri, la supervisione dei mezzi e dei relativi costi e manutenzioni, il quadro puntuale sulla formazione delle maestranze e altri dati fondamentali per la gestione efficiente delle procedure aziendali.

////// Il prossimo progetto »

Gestionale per prenotazioni spazi orari

Arcese Syncreon - Logistica

arceseappjpg.jpg

Vuoi raccontarci la tua idea?

// Richiedi un preventivo